Impatto Sociale e Sviluppo Sostenibile

Siamo convinti che le nostre scelte possano contribuire alla valorizzazione del territorio, per questo motivo siamo impegnati nella riduzione dell’impatto ambientale e nel realizzare un impatto sociale positivo.

Siamo impegnati nella
riduzione dell’impatto ambientale

La riduzione dei sopralluoghi fisici consente una riduzione dell’uso di carburanti fossili e del sovraccarico delle arterie urbane. Promuoviamo la cultura paperless nei nostri processi, zero carta per gli amministrativi e per i nostri periti

Sosteniamo anche lo sviluppo
sociale ed economico delle comunità

Abbiamo fondato la “Expert Academy”, dedicata alla formazione di nuovi periti. Grazie alla nostra esperienza offriamo ai giovani e ai lavoratori alla ricerca di una nuova collocazione professionale un percorso formativo qualificante, con un elevato standard di preparazione. L’Academy è anche un incubatore di talenti, ci consente di assumere gli allievi che raggiungono risultati eccellenti e allo stesso tempo forma le nuove generazioni a una professione che sta cambiando e che necessita di professionisti capaci di aderire a nuovi standard di processo.

Expert Revolution è in prima linea
nello sviluppo di nuovi processi gestionali

Abbiamo ottimizzato tempo e risorse, sia umane che di budget, attraverso il monitoraggio delle attività operative, la creazione di mappe evolute sulle attività delle autofficine, l’analisi massiva delle perizie. Grazie a un modello di gestione dei processi integrato che, grazie a professionisti esperti e tecnologia avanzata, consente di gestire eventi ordinari ed eventi catastrofali straordinari, inviare tempestivamente una task force sul territorio, gestire ove possibile da remoto, definire i casi di chiusura rapida, rilasciare preventivi tempestivi e rispettare le scadenze di liquidazione, per adattarsi a un contesto in costante evoluzione.